Access-Control-Allow-Origin: www.risultativolley.it

14-1-18, Under 13, Pol. Coop Novate Volley – PGS Senago 3-0 (25-8/25-15/25-18).

È la seconda domenica del nuovo anno e la nostra Under 13 riprende il suo cammino. Sì va’ in trasferta in quel di Novate; l’orario d’inizio, le 13.30, è più adatto per un piatto di lasagne, un arrosto, un bel contorno,ecc.. ma il calendario dice così. Verso le 12.30 la tifoseria si presenta (inizialmente non al completo); c’è chi non ha mangiato, chi ha resistito, chi no, chi arriverà dopo ….

Il match inizia in orario. Tempo di rendersi conto di questo e ci troviamo già sotto nel punteggio in modo pesante; ricezioni sbagliate, errori ed indecisioni fanno sì che il set voli via senza che le nostre entrino realmente in partita; il set si chiude 25-8 per le avversarie che, da parte loro, mostrano equilibrio e buone trame.

Il secondo parziale vede le nostre un po’ più presenti in campo; coach Flavia è impegnata a dare la scossa alle ragazze. Si gioca, c’è più difesa, si attacca più spesso, anche se rimaniamo sotto nel punteggio. C’È un time out sul 10-5 per il Novate, c’è competizione, anche buoni scambi. Nel finale si cede e si chiude 25-15 per le padrone di casa.

Rimane da giocare il terzo ed ultimo set. Si inizia bene, siamo lì nel punteggio, l’autostima sale, il Novate ha un piccolo calo di attenzione; le ragazze mostrano a più riprese le loro capacità, ci sono scambi combattuti e voglia di vincere. Ci portiamo in vantaggio al cambio campo sul 13-11; poi un lieve calo ed una maggiore attenzione delle avversarie, ci riporta indietro ed il set si chiude 25-18 per la compagine di casa.

Certo, non si può nascondere che la strada è lunga, il lavoro da fare è molto, ma si può e si deve ripartire da quanto di buono si è visto in alcune fasi dell’incontro ….

Forza ragazze, alla prossima..

Luigi Pisano.

X