Access-Control-Allow-Origin: www.risultativolley.it

17 febbraio 2018, Under 13, Puntovolley Quinto Visette – PGS Senago 2-1 (25-22/27-25/16-25).

È in trasferta, in quel di Pero, che si chiude il campionato della nostra Under 13. È un sabato pomeriggio dove il sole gioca a nascondersi ed il grigio regna sovrano. Sì gioca all’interno di un bell’ Oratorio, in una palestra dove gli spazi sono ristretti; la tifoseria non può mancare in questo atto finale e si presenta più o meno al completo.

È il match di ritorno contro l’unica squadra che le nostre ragazze sono riuscite a superare. Sì inizia e dopo poco il tabellone dice 9-1 per la compagine avversaria; coach Enrico, per l’occasione, tenta qualche nuova soluzione riguardo le alzate. Ci sono indecisioni in questa fase iniziale, il gioco non decolla. Pian piano, però, le nostre vengono fuori mostrando in più occasioni che possono e devono fare ben altro. Battute, gioco ordinato e buone conclusioni ci riportano in carreggiata sino a giungere sul 21-21, ma il finale, complicato da alcuni errori del reparto d’attacco, è delle avversarie che chiudono 25-22.

Il secondo set è un insieme emozionante di punteggi altalenanti, buoni schemi, errori, recuperi, palloni che cadono in mezzo al campo. Si gioca a strappi e non può mancare il finale da cardiopalma; si giunge al 25 pari ed i due punti a seguire sono terra di conquista della squadra di casa.

Nell’ ultimo parziale le nostre sono più sciolte e comandano punteggio e gioco costantemente; vanno a chiudere questo ultimo set del campionato con un eloquente 25-16. Torneo invernale terminato, questa squadra finisce qui il suo percorso; lo staff tecnico tirerà le somme e farà le sue valutazioni.Aldilà dei risultati, va’ evidenziata la crescita delle ragazze, sia nei singoli che nel gruppo; I miglioramenti ci sono, la voglia di fare anche. Nuovi campionati, nuove sfide le attendono.

Un ringraziamento, alle ragazze per l’impegno e la voglia di crescere che hanno dimostrato, agli allenatori Flavia ed Enrico per tutto ciò che hanno saputo dare, con competenza e dedizione, al nostro dirigente Vittorio sempre presente e puntuale, nel suo lavoro al servizio di tutti noi.

Buona fortuna, dunque, alle nostre figlie, un augurio per un percorso pieno di soddisfazioni, che possono solo raggiungere però,con l’impegno costante, con la voglia di crescere, di credere in quello che si fa, ed affrontare gli inevitabili momenti difficili, con la gioia di stare insieme all’insegna del più classico … Tutti per uno, uno per tutti....

In conclusione un ringraziamento personale a chi ha speso qualche minuto del proprio tempo, con pazienza, per leggere quelle poche, semplici righe con cui ho provato a raccontare, non so con quali risultati, le avventure sportive di questa squadra.

Un caro saluto a tutti.

Luigi Pisano

X