Access-Control-Allow-Origin: www.risultativolley.it

Domenica 17 dicembre 2017,

Under 13, SAB-FO.CO.L. Legnano – PGS Senago 3-0 (25-11/25-14/25-11).

La nostra Under 13 chiude il 2017 con una trasferta a Legnano. In questa occasione qualche atleta è assente. Sono le ore 8.45 di una domenica soleggiata; è l’ora del ritrovo di giocatrici e supporters in via Risorgimento. Tutto sommato, nonostante l’ora è l’età … ci sono facce abbastanza presenti …

C’è da fare qualche chilometro, ed allora due chiacchiere e via. Giunti a destinazione, con le ragazze che iniziano il loro riscaldamento, il gruppo dei tifosi si fa forza e si fanno due passi nella località che ci ospita. C’È bisogno di un caffè per tutti o quasi e questo avviene. Si torna in palestra e ci si prepara a questa nuova sfida.

Si parte e si intuisce da subito che ci saranno difficoltà. Le avversarie mostrano buone qualità, buon gioco, buon fisico. Da parte delle nostre c’è indecisione. Ci allontaniamo nel punteggio in pochi minuti. Le giocate avversarie lasciano poco spazio alla resistenza delle nostre. Coach Flavia chiama un time out sul 4-11, il percorso del set, però, non subisce cambiamenti. La sicurezza e le schiacciate avversarie portano a concludere il set sul 11-25.

Si cambia campo ma sul rettangolo di gioco non molto cambia. A differenza di altri match, però, le senaghesi non si buttano giù, fanno la loro partita; nella fase centrale del secondo parziale si gioca di più, è un set divertente, anche le nostre fanno la loro parte con buone trame, buona difesa, buoni attacchi. Certo, la superiorità della compagine legnanese è evidente e viene fuori; ma le nostre non hanno molto da rimproverarsi. Sì chiude 14-25.

L’ultimo set non dà scossoni particolari; ci troviamo anche sul 7-7, si prova comunque a giocare, a resistere, a ricevere bene e ad attaccare. C’è un momento divertente quando, durante uno scambio, una scarpa di una giocatrice decide di essere protagonista, girovagando per il campo. Il set termina sul 11-25 per la squadra di casa e con l’ultimo punto finisce il 2017 agonistico delle nostre.

Ancora qualche allenamento, dunque, e poi spazio alle festività natalizie; a tutte le ragazze, agli allenatori, alla società, a tutti i tifosi, ecc… vanno, quindi, i migliori Auguri per un Natale davvero sereno e pieno di gioia ed i migliori Auguri per un 2018 pieno di belle cose per tutti e ricco di soddisfazioni per le nostre ragazze; soddisfazioni che vanno raccolte, naturalmente, credendo in quello che si fa, con il massimo dell’impegno, della voglia e dell’umiltà ….

Luigi Pisano

X