Access-Control-Allow-Origin: www.risultativolley.it

Sabato 11 Novembre 17, Under 13. PGS Senago – ASD Volley Arluno 0 – 3.

Terza partita casalinga delle nostre; ore 17.45, il pomeriggio e le prime ombre della sera si stringono la mano e si danno il cambio. C’è un bel clima, sorrisi, due chiacchiere; parenti ed amici, dopo la settimana lavorativa, sono pronti a fare il tifo. Arbitra Alessandro, refertista la signora Maria, Valerio barman di fiducia, Flavia ed Enrico alla cabina di regia danno la carica alle ragazze, Vittorio dirigente sempre vigile e presente.

Più che la cronaca di un match, che vedrà la sconfitta delle nostre per tre set a zero, è giusto sottolineare la bella prova messa in campo. Le nostre avversarie si dimostrano sin dall’inizio molto valide in tutti i fondamentali; forti fisicamente, ben disposte sul rettangolo di gioco. La nostra Under 13 mostra, però, un cambio di passo, sia nelle singole che nel gioco di squadra, rispetto alle uscite precedenti. Ci sono meno errori, più decisione, più “presenza”, buoni attacchi, meno palle “morte” in mezzo al campo, buoni recuperi, ecc….

il lavoro di coach Flavia ed Enrico è davanti agli occhi di tutti; c’è soddisfazione, la squadra ha una propria identità. I parziali vedono la vittoria dell’Arluno per 25-10, 25-12, 25-12. Ovvio, ci saranno momenti si, momenti no, alti e bassi, ma l’impegno e la costanza premiano sempre.

Avanti così ragazze, nuove sfide vi attendono, ma la vera sfida siete voi e quello che sarete in grado di fare con la voglia di crescere e migliorare.

Buon lavoro e grazie.

Luigi Pisano

X