Access-Control-Allow-Origin: www.risultativolley.it

11 Marzo 2017

Un sabato pomeriggio rilassante e primaverile fa da sfondo, in quel di via Risorgimento, alla terza partita di campionato delle nostre che giocano con gli amici del Dal Pozzo. C’è un clima sereno, tranquillo; lo si intuisce già dal riscaldamento. Servizio bar e refertisti, come al solito, al loro posto, ennesimo arbitraggio di Mauro e c’è coach Flavia alla cabina di regia.

Si parte all’insegna di un sostanziale equilibrio che accompagnerà le due compagni per tutto il primo set; sia nel gioco che nel punteggio. Le avversarie e le nostre ragazze giocano bene ma spesso siamo avanti, anche se di pochi punti e nel finale riusciamo a chiudere, concretizzando, una leggera superiorità. Il secondo e terzo set hanno un percorso speculare; le ragazze del Dal Pozzo, nonostante battute molto forti e di gran livello, calano, gli errori aumentano, le nostre invece, sono più costanti e ben dentro al match. Largamente in vantaggio sin dall’inizio di entrambi i set, ci mostrano anche buone trame, la confidenza aumenta, coach Flavia tiene alta la concentrazione delle nostre e non c’è storia. Ci sono diversi cambi, specialmente nel finale, ma il percorso della partita rimane quello. Quindi, una prova soddisfacente e concreta delle nostre, che bissano il successo dell’incontro precedente.

Applausi convinti dei tifosi al seguito, che hanno costantemente incitato le ragazze nell’arco di tutto l’incontro. Anche in quest’occasione, il dopo partita è uno spettacolo … Ragazze, amici e parenti che regalano momenti di “grande sport” nel campo di gioco.

Brave le nostre atlete, dunque e ….. Andiamo avanti così.

PGS Senago – Gruppo Sportivo Dal Pozzo 3-0 (25-21, 25-12, 25-14).

Luigi Pisano

Foto di Davide Z.

Questo slideshow richiede JavaScript.

X