PGS Senago – Casate A 0-2 (16-25, 22-25).

L’ultimo sabato di maggio è ricco di partite nella palestra di via Risorgimento. Il torneo Memit è in pieno svolgimento ed uno di questi match vede impegnate le ragazze dell’Under 14 Verde nel loro terzo incontro del girone. È un sabato estivo; il pubblico non si fa attendere, ci sono varie tifoserie, che tra una partita e l’altra si danno il cambio per seguire le squadre.

Tutto pronto, si parte. Le nostre avversarie ci sono superiori fisicamente e numericamente; già da subito alcune loro trame si chiudono con schiacciate potenti e precise; le nostre vanno in difficoltà, sembrano indecise. Sì va’ dal 4-11, al 8-16 tra varie indecisioni ed errori. Coach Ivano prova a dare la scossa, ma si chiude 16-25. Secondo set; si inizia bene, siamo avanti nel punteggio, ma soprattutto si vede del gioco, le ragazze si rendono conto che hanno da dare di più; si arriva sino al 16-16, ci sono segnali positivi anche se non mancano gli errori.Le avversarie, però, non stanno a guardare ed alla fine mettono il naso avanti per poi chiudere 25-22. Brave loro.

Una bella esperienza per le nostre ragazze che sono all’inizio di un percorso, di un progetto; ci fanno intendere, però, che passo dopo passo, la crescita, grazie anche e soprattutto a chi le sta seguendo con metodo ed impegno, ci sarà. Grazie a tutte e avanti con il sorriso, con la voglia di dare, con la voglia di crederci …

Luigi Pisano

X