Access-Control-Allow-Origin: www.risultativolley.it

Sabato 4 maggio 2019,

3° Torneo Memit, Under 12.

PGS Senago – Sanda 1 Monza 0-3

(20/25-23/25-15/25).

Un saluto a tutti.

Con i gironi dei campionati conclusi e nell’attesa dell’inizio delle fasi successive per chi le ha conquistate, la PGS Senago si tuffa nel torneo di casa; il torneo Memit, giunto alla sua terza edizione.

L’apertura di questa manifestazione tocca alla nostra Under 12, che ritorna in campo dopo il suo primo e buon campionato.

Avversario è il Sanda volley, società storica di Brugherio che in questa categoria si presenta con due compagini.

Si gioca nella mitica palestra di via Risorgimento. Tifoseria e società ben presenti;

Al bar troviamo Stefania, refertista Marco F., Segnapunti Chiara, arbitro Filippo, in panchina Coach Enrico e dirigente Cesare.

Qualche assenza nella PGS. Start game ed inizio torneo ore 15.

È un match divertente sin dalle prime fasi, il punteggio rimane in equilibrio, le dodici ragazze in campo mostrano buone trame e voglia di lottare.

Si alternano errori a buoni servizi, scambi combattuti e buone chiusure; nella fase finale la PGS cede il passo alle avversarie che, da parte loro, sono costanti e, con qualche elemento, mettono in difficoltà le nostre a rete. Si chiude 25-20 per il Sanda.

Cambio campo, Qualche sostituzione, Coach Enrico motiva le ragazze e ai riparte. Partenza sprint della PGS, 5-1… Decise e convinte. Si prosegue così, 11-7.. c’è gioco e battaglia. Poi le nostre vanno un po’ in difficoltà, a causa, anche, dei buoni servizi delle ragazze del Sanda. È una fase altalenante e divertente, le nostre si riportano avanti e si giunge così al 23-23….I due punti successivi vengono conquistati dal Sanda, il tabellone dice 25-23, due set a zero.

Si arriva al terzo ed ultimo parziale; Sostituzioni e via. 5-5… Ancora equilibrio per qualche minuto, poi, il Sanda mette in mostra più continuità, le nostre hanno dato quello che avevano, sono un po’ incerte, i set persi, forse, lasciano qualche segno ed il set scivola via. Il Sanda non mostra cali e va’ a chiudere bene per 25-15.

Ritorno positivo, comunque, delle nostre sul rettangolo di gioco; Voglia di lottare, presenza in campo, buone giocate.

Complimenti al Sanda ed appuntamento alla prossima sfida… Non mancate !!!

Luigi Pisano

X