Vai al contenuto

Di nuovo fermi!

Ebbene si…
La PGS si era rimessa in moto, tra mille difficoltà, tra problemi di ogni genere, tra problemi, blocchi, attese burocratiche, certificati, mille domande, dubbi, mascherine, gel, tanta pazienza, ma tanta voglia di cominciare, tornare a vivere aria di volley, di stare insieme, di riprendere da dove ci si era fermati….

E l’inizio, amici della PGS, come ben sapete, era stato tutt’altro che una passeggiata…
Protocolli a prova di esame universitario, palestre fantasma, burocrazia indecisa, allenamenti all’esterno con il meteo che faceva da giudice ecc…
E tutto questo lo si deve a dirigenti, allenatori, a chi si è rimboccato le maniche, nonostante tutte le avversità, con l’unico scopo di riportare le nostre ragazze su quel rettangolo, con quel pallone, con quella rete, con il sudore, la fatica, ma con la voglia di crescere, di stare insieme, di tornare a vivere quell’atmosfera sportiva…..

Ma, ahimè, è arrivato l’alt delle autorità… Nuova sosta, nuovo blocco, nuove domande, tanta rabbia, delusione infinita.
Sforzi resi vani da chi deve prendere decisioni per tutti noi…. L’impegno di chi non si è fatto fermare, di chi ha messo anima e cuore, è stato messo da parte, non si sa per quanto, da decreti, per essere buoni, alquanto discutibili….
Situazione in stand by quindi, amici, ma ciò non toglie l’enorme apprezzamento, il grande grazie che dobbiamo a queste persone, che hanno davvero messo del loro, che hanno voluto andare oltre l’ostacolo….
Grazie di cuore….

Luigi Pisano