Vai al contenuto

Ottima vittoria per la U13!

Domenica 20 marzo 2021, ore 15.30
Campionato Fipav Under 13, girone “K”
PGS Senago – SSD Leone XIII 3-0
(25/11-25/14-25/19).

Un saluto a voi PGSupporters;
le ragazze dell’Under 13 tornano a giocare tra le mura amiche dopo la sconfitta di misura in quel di Palazzolo Milanese per 2-1, dopo aver disputato comunque un buon match.
È un pomeriggio soleggiato e la primavera è alle porte.
Nella palestra di via Risorgimento è tutto ok;
In panchina troviamo come sempre coach Enrico, Silvia e dirigente Cesare.
Arbitra Massimo, refertista Miriam, segnapunti Edo.

Prime battute e si intuisce che la PGS non dovrebbe avere vita difficile in questo incontro;
le differenze emergono con il passare dei punti, ma ovviamente non bisogna mai abbassare la guardia.
Le nostre giocano in modo regolare, incitate costantemente dalle compagne in panchina e semore sotto l’occhio vigile di Enrico e Silvia.
Il primo parziale corre via senza sussulti, qualche errore non cambia il destino del set e si chiude sul 25-11.
Cambio campo, alcune sostituzioni e si riparte;
le padrone di casa sono regolari, buone battute, conclusioni efficaci, qualche indecisione ma il cammino del set è un pó la fotocopia del precedente.
Niente scossoni e si va a chiudere agevolmente sul 25-14.
Le panchine sono al lavoro per dare le indicazioni e di lì a poco ha inizio il terzo ed ultimo parziale.
Le nostre sembrano un pó distratte ed una lunga serie di errori porta le avversarie milanesi ad avere un consistente vantaggio; si cerca di correre ai ripari, si lavora in panchina e pian piano le ragazze tornano a giocare in maniera più decisa, con meno imprecisioni.
La situazione viene ribaltata e la chiusura è per le nostre con il punteggio di 25-19.
Complimenti, dunque, alla nostra Under 13, tre punti in classifica che permettono alle ragazze di mantenersi nelle zone nobili del girone.
Buon lavoro e alla prossima.
Pisano Luigi.